L’8 Novembre ore 20:30 tutti in Sala Consiliare al dibattito sulla Schiforma Sanitaria

Via Cesare Battisti 2 - San Donato Milanese

LA SCHIFORMA SANITARIA IN LOMBARDIA ... Analisi di uno scempio annunciato

Il 2020 è stato un anno disastroso. A seguito della pandemia Covid-19 tutto il mondo si è fermato. Anche in Italia e soprattutto in Lombardia l’effetto di questo virus ha causato moltissimi morti.

Circa 1 / 4 delle vittime italiane da Coronavirus si è registrato nella ricca e perfetta Lombardia ed è emersa una grave carenza nel nostro sistema sanitario.

A breve alla Regione Lombardia si discuterà sulla nuova Riforma Sanitaria.

Per informare tutti i cittadini, l’Associazione N>O>I – Network Organizzazione Innovazione ha deciso di promuovere un dibattito a San Donato Milanese c/o la Sala Consiliare in via Cesare Battisti 2. L’evento si terrà nel rispetto delle regole dovute all’emergenza in atto, a tutti i partecipanti verrà controllato il greenpass e l’obbligo di indossare la mascherina, mantenendo il distanziamento sociale di un metro.

big-circles.png

L’associazione N>O>I per chi non ne fosse a conoscenza è la continuazione dell’Associazione RecSando, la Rete Civica di San Donato Milanese e del Sud Est Milano, ha al suo interno anche il dipartimento Bicipolitana Network, presente nel territorio dal 1996, da sempre promotrice dell’organizzazione di eventi e dibattiti.   

Pur essendo iscritti all’albo delle associazioni e avendo diritto di usufruire della sala consigliare in modo gratuito, non abbiamo chiesto il Patrocinio del Comune e deciso di pagare la Sala, dato i tempi stretti e per altri motivi, dovuti alla presenza di politici, non volevamo mettere in difficoltà l’Amministrazione. Abbiamo quindi deciso di sostenere i costi di affitto della sala Consiliare ritenendo che questo argomento fosse urgente e di interesse generale.

Chiediamo per tanto a tutti Voi, se lo ritenete opportuno di donare all’ Associazione una piccola somma che utilizzeremo come sempre per promuovere nuovi dibattiti e sostenere i costi delle nostre piattaforme e perché no, rinnovare la tessera o diventare nuovi soci, dato che la maggior parte dei rinnovi avveniva durante la festa del patrono e come ben sapete a causa di questa pandemia sono due anni che non c’è la consueta festa con gli stand delle associazioni in Via Libertà.

Perché organizziamo questo evento ?

A breve in consiglio regionale inizieranno a trattare la revisione della Legge sulla Sanità.
È un atto dovuto, perché la legge era sperimentale e il Ministero della Salute ha indicato che c’erano delle deviazioni nell’organizzazione della Sanità lombarda rispetto al modello nazionale.
La proposta pervenuta dalla giunta regionale, anziché riformare interamente una normativa che è stata causa di corruzione con Formigoni ed altri, prosegue su quella stessa strada.
È importante quindi opporsi a questo disegno restauratore, perché se ancora dovesse passare il concetto di mercato e di competizione pubblico-privato, il futuro della nostra sanità sarà somigliare a quella totalmente privatizzata del sistema americano.
La sanità in Lombardia vale 20 miliardi ed è un business a cui Salvini & co. non vogliono rinunciare.

 

Chi sono i Relatori ?

  • Luigi Piccirillo

Consigliere regionale M5S, commissione III Sanità e Politiche Sociali

  • Marco Fumagalli

Consigliere regionale M5S, commissione III Sanità e Politiche Sociali

  • Vittorio Agnoletto

Medico, professore a contratto Università degli Studi di Milano

Introduce: Fabrizio Cremonesi.
Modera:     Flavio Mantovani.

 
Green Pass

I partecipanti dovranno essere in possesso di GREENPASS, indossare la mascherina, mantenere la distanza di un metro.

 

Dai conferma della tua adesione all’ EVENTO