ἐγκύκλιος παιδεία
SEZIONI
News
admin

Nella notte di San Lorenzo NOI abbiamo un desiderio e voi ?

La notte di San Lorenzo evento astronomico che ci fa immergere in uno scenario unico caratterizzato da uno SCIAME di METEORE che variano dal giallo al rosso, dal blu al verde.
Un quadro dipinto dalla natura che regala emozioni e suggestioni da sempre legati a riti e sogni è a tutti nota come la notte delle stelle cadenti.

Read More »
Parco Gustavo Hauser - Parco di Interconessione - Sentiero delle Abbazie
Progetti
admin

Parco Gustavo Hauser: il progetto condiviso con il Sud Est Milano

Dalla Campagnetta a Parco Gustavo Hauser, Una trasformazione territoriale di tutti e per tutti, nessuno escluso. Da questa consapevolezza siamo partiti per giungere a una progettazione ambientale e sociale integrata, avvalendoci del contributo di chi ha voluto proporci spunti e riflessioni che abbiamo recepito, speriamo, nel miglior modo possibile e dell’Arch. Matteo Lorenzo, un professionista assai qualificato che ci spingiamo a ritenere diverrà una figura nota e sempre più agente nel nostro territorio.

Read More »
Progetti
admin

San Donato dai Tetti

San Donato dai tetti. #InventatiProtagonista, scatta le foto dai tetti di San Donato.

 192 total views,  6 views today

Read More »
Tradizioni
admin

San Giuàn del Calandròn

Se non ci vanno a piedi, ci vanno carponi, tanta è la devozione.
Nel segno di una tradizione vecchia come il mondo, in asse col solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno, si festeggiava il sole, la divinità più importante. Con “l’Era Cristiana”, l’anno 754 di Roma, è cominciata la devozione per San Giovanni Battista, il Santo più importante al mondo.
– Nessuno nato da donna fu più grande di lui…venerato anche dal Corano come massimo profeta prima di Maometto!

Read More »
Attualità
admin

Idee per Rocca Brivio

Rocca Brivio:
QUANDO STORIA E MATERIA DIVENTANO STRUMENTI PER REALIZZARE UNA NUOVA IDEA DI FUTURO

 863 total views,  6 views today

Read More »
Tradizioni
admin

El furmaj de mè papà l’è bon, olter che balòte…

“ Se il toro “facesse” il sapone, il casaro sarebbe più ricco del padrone”. Dopo il mille, la patria dei tanti campanili, col dissodamento di nuove terre, la rivoluzione agraria e la ripresa del commercio, decretò la fine dell’economia della “corte”.

 335 total views

Read More »
Genova - Milano, sola andata
admin

Ad Limina

Ad Limina Svincolo Cormano Parco delle Groane https://it.wikipedia.org/wiki/File:Milano_Celtica.svg#/media/File:Milano_Celtica.svg Precedente Successivo In un mondo che per anni si è intossicato l’anima parlando di confini e che

Read More »